En español EN ESPAÑOL
Il portale dedicato all'apprendimento della lingua spagnola
EN ESPAÑOL
Il portale dedicato all'apprendimento della lingua spagnola
En español

Imparo sul Web

Per accedere inserisci username e password

Se non sei registrato scopri cos'è ImparosulWeb la proposta di risorse digitali Loescher.

Se sai già cos'è ImparosulWeb puoi procedere direttamente alla registrazione tramite il seguente collegamento:
Registrati
indietro
Materiale Didattico

Progetto Libes, materiali di supporto all’apprendimento delle lingue straniere per BES


Il progetto LiBES, nato dalla collaborazione tra Loescher Editore e l’Università Ca’ Foscari di Venezia, mira alla realizzazione di materiali di supporto all’apprendimento delle lingue straniere per studenti con Bisogni Educativi Speciali. I materiali progettati sono i Quaderni di Supporto a corredo di alcuni testi di lingua per la Scuola Scuola secondaria di I e II grado.

Questi i Quaderni integrativi disponibili

C’est la classe ! (francese) e Más rico (spagnolo) per le medie e DAS (tedesco) per le superiori
Scarica la presentazione dei prodotti Libes (II parte)

J’@ime! (francese) e ¡Pista libre! (spagnolo) per le medie e Deutsch im Team (tedesco) per le superiori
Scarica la presentazione dei prodotti Libes (I parte)
 


Che cosa sono i Quaderni di Supporto

I Quaderni non sostituiscono il corso di lingua, ma lo integrano in modo da facilitare l’apprendimento nei passaggi più critici del percorso didattico.
Seguono la progressione del corso di lingua ma non ne rappresentano una semplificazione quanto piuttosto un percorso facilitante.
Si prevede un Quaderno per ciascun volume del corso.


Perché i Quaderni LiBES

Perché i corsi di lingua contengono spesso diversi ostacoli per gli studenti BES.
Perché l’inclusione si realizza offrendo pari opportunità di apprendimento a tutti, senza lasciare indietro chi ha difficoltà di apprendimento e/o stili cognitivi diversi.


Come si usano i Quaderni

Interagiscono con i corsi di lingua: sono suddivisi in unità, ciascuna delle quali è associata a un’unità del corso di lingua; alcune attività possono essere svolte prima della lezione in classe, altre a integrazione di esercizi presenti nel libro di testo; altre ancora dopo la lezione, per il rinforzo e il potenziamento.
Sono usati direttamente dallo studente sotto la guida attenta del docente che riceve,
a questo scopo, una specifica guida didattica.
Possono essere usati da tutti come materiale integrativo, fuori e dentro la classe

Ti potrebbero interessare anche


BES/DSA per le Lingue
Materiale Didattico

BES/DSA per le Lingue

Oltre al portale Specialmente, utile per una panoramica della normativa e della didattica per Bes e DSA, e ai Quaderni della Ricerca...

Approfondisci
Su questo sito usiamo i cookie. Se continui a navigare, lo fai secondo le regole spiegate qui. Altrimenti puoi consultare le preferenze sui cookie e decidere quali attivare.

Personalizza Cookie

Cookie tecnici sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web.

Sempre attivi


Cookie statistici ci aiutano a capire come gli utenti interagiscono con i siti web Loescher, raccogliendo dati di navigazione in forma aggregata e anonima.

Cookie per pubblicità mirata, possono essere impostati tramite il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet. Se non si accettano questi cookie, riceverai una pubblicità meno mirata.