Sblocca

logout

Inserisci qui sotto il codice di sblocco

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum
imparosulweb

En español

Portale di risorse gratuite per chi insegna e chi studia la lingua spagnola

Articoli di attualità sul mondo ispanico, esercizi linguistici e di comprensione, attività, canzoni e video.

Rivista SELM - n. 1/3 2014

Rivista SELM - n. 1/3 2014

Qui trovate il Sommario e gli abstract relativi agli articoli del numero 1/3 2014 della Rivista SELM - Scuola e Lingue Moderne dell'ANILS. Si parla di e-book e app, tecniche di intercomprensione e uso del teatro nella didattica delle lingue,  insegnamento di italiano L2 ed esperienze CLIL.


SOMMARIO


Editoriale
Troppo poco (buon) inglese di Gianfranco Porcelli, p. 2


Riflessioni metodologiche
Cos’è un e-book di Carlos Melero, p. 4
Buone pratiche di intercomprensione: una visione d’insieme di Antonella Benucci e Diego Edisson Cortés Velásquez, p. 10
L’abilità del parlato e il ruolo dei testi adottati nel biennio della scuola secondaria di secondo grado di Damiano Longo, p. 18
Reflections on the Youth In Action Project:“Who Cares About Our Democratic Rights” di Marisa Di Silvestre, p. 27


Dossier BLEM
a cura di Maria Cecilia Luise
Spunti per la scelta di app per tablet di Carlos Melero, p. 29
Recensione del libro An English Language Syllabus for Italian Primary School Teachers (Aracne, Roma, 2012) di Barbara Dawes, a cura di Maria Cecilia Luise, p. 35


Riflessioni metodologiche
Per un insegnamento dell’italiano L2 in contesto scolastico ad apprendenti già inseriti nella realtà italiana di Salvatore Cavaliere, p. 37


Le buone pratiche
Formarsi teatralizzando di Eliana Terzuoli: presentazione degli articoli, p. 42
-La Belle et la Bête di Roberta Lazzareschi
-Formarsi e formare nelle lingue attraverso il teatro. Resoconto di una esperienza di Tiziana Giacomini
English for Lunch – Inglese a mensa. Un’esperienza CLIL di Annalisa Nario, p. 58


Las novedades


  • Eserciziario per il recupero, il rinforzo e il ripasso estivo

Scuola secondaria di primo grado
    Vacaciones más ricas

    Eserciziario per il recupero, il rinforzo e il ripasso estivo Scuola secondaria di primo grado

  • Más rico Método de español para italianosSecondaria 1° grado
    Más rico

    Método de español para italianos
    Secondaria 1° grado

  • Corso di lingua spagnola per bienni e trienni
    ¡Me encanta!

    Corso di lingua spagnola per bienni e trienni

  • Colección DELEandoColección DELEando
    Colección DELEando

    Colección DELEando

  • Al gustoCorso di spagnolo per gli istituti alberghieri ENOGASTRONOMIATrienni e Secondaria 2° grado
    Al gusto

    Corso di spagnolo per gli istituti alberghieri ENOGASTRONOMIA
    Trienni e Secondaria 2° grado

  • Citascon la literatura y la cultura de España e HispanoaméricaSecondaria 2° grado
    Citas

    con la literatura y la cultura de España e Hispanoamérica
    Secondaria 2° grado

  • Brevi romanzi graduati in lingua spagnola
    Le narrative spagnole

    Brevi romanzi graduati in lingua spagnola

  • Corso di spagnolo per gli istituti alberghieri
    ¡En la mesa!

    Corso di spagnolo per gli istituti alberghieri