Sblocca

logout

Inserisci qui sotto il codice di sblocco

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum
imparosulweb

En español

Portale di risorse gratuite per chi insegna e chi studia la lingua spagnola

Articoli di attualità sul mondo ispanico, esercizi linguistici e di comprensione, attività, canzoni e video.

Rivista SELM - n. 4/6 2015

Rivista SELM - n. 4/6 2015

Qui trovate il Sommario del numero 4/6 2015 della Rivista SeLM - Scuola e Lingue Moderne dell'ANILS. Si parla di plurilinguismo: veicoli di cultura e imprenditorialità; nuovi modelli e strategie per gli studenti stranieri nelle classi italiane; intercultura e teatro. E per la posta di SeLM: Samantha (Cristoforetti) la poliglotta.

SOMMARIO



Editoriale
Aspettando la Buona Scuola, un nuovo numero di SeLM di Maria Cecilia Luise, p. 2

Riflessioni metodologiche
European Stances on Innovation in Language Teaching and Learning: Introductory Notes* di Roberto Di Scala, p. 4

Guida alla formazione del docente di lingue all’uso delle TIC. Le lingue straniere e l’italiano L2 a cura di I. Fratter e E. Jafrancesco, Aracne, Roma, 2014 recensione di Maria Cecilia Luise, p. 10

Vita dell'ANILS - Dal convegno di Matera
Plurilinguismo: veicolo di cultura e imprenditorialità. Innovare l’educazione linguistica per un’azione comunicativa integrata di Milvia Corso e Marilena Nalesso, p. 12

Diversi ma uguali: nuovi modelli e strategie per gli studenti stranieri nelle classi italiane di Clara Vella, p. 24

Realtà interculturale al confine orientale dell’Italia: il progetto PHARE di Annamaria Griselli, p. 26

L’autobiografia linguistica in contesti didattici plurilingue. Presupposti metodologici e valenza socioeducativa di Ferdinando Longobardi, p. 31

CLIL: Strategie di scaffolding per l’insegnamento delle discipline accademiche attraverso una lingua straniera di Maria Teresa Maurichi, p. 38

Intercultura e teatro: un laboratorio per gli insegnanti di Eliana Terzuoli, p. 42

La scrittura creativa: poesia in lingua inglese nella scuola primaria di Ione Garrammone, p. 48

Le buone pratiche
Switch on! Un modulo CLIL per la formazione professionale di Michela Giordano, p. 52

Documentazione
Diari nella letteratura internazionale. Volume 1: Ottocento e Novecento a cura di Roberto Di Scala, p. 60

La posta di SeLM
Samantha la poliglotta di Gianfranco Porcelli, p. 64

Las novedades


  • Corso di spagnolo per gli istituti alberghieri
    ¡En la mesa!

    Corso di spagnolo per gli istituti alberghieri

  • Más rico Método de español para italianosSecondaria 1° grado
    Más rico

    Método de español para italianos
    Secondaria 1° grado

  • Eserciziario per il recupero, il rinforzo e il ripasso estivo

Scuola secondaria di primo grado
    Vacaciones más ricas

    Eserciziario per il recupero, il rinforzo e il ripasso estivo Scuola secondaria di primo grado

  • Al gustoCorso di spagnolo per gli istituti alberghieri ENOGASTRONOMIATrienni e Secondaria 2° grado
    Al gusto

    Corso di spagnolo per gli istituti alberghieri ENOGASTRONOMIA
    Trienni e Secondaria 2° grado

  • Colección DELEandoColección DELEando
    Colección DELEando

    Colección DELEando

  • Citascon la literatura y la cultura de España e HispanoaméricaSecondaria 2° grado
    Citas

    con la literatura y la cultura de España e Hispanoamérica
    Secondaria 2° grado